Damiani Almeyda

Libri di testo Damiani Almeyda

Libri adottati per l’anno scolastico 2020-21 settore Artistico

Gli elenchi dei libri sono in formato pdf.
Chi non lo avesse può scaricare gratuitamente il lettore PDF dal sito di Adobe

ADOZ_LIBRI_TESTO_AS_2020-21_ARTISTICO_ultimo.pdf

libri_di_testo_classe_2_B.pdf

VISITA DI STUDIO IN VIA VIVALDI: "Catalogage et valorisation du patrimoine culturel: un outil d’éducation culturelle à l’école" - vai alle immagini

Nella giornata di giovedì 10 aprile si è svolta la programmata attività laboratoriale prevista nel progetto "Visita di studio -Catalogage et valorisation du patrimoine culturel: un outil d’éducation culturelle à l’école" Organizzato dall'I.C.S. "Maredolce" in collaborazione con l'I.C.S. "Puglisi", il Liceo Artistico "Damiani Almeyda", il Centro Regionale del Catalogo, la Soprintendenza di Palermo, l'associazione culturale "castello di Maredolce" e l'associazione delle guide turistiche di Palermo.

\r\n

L'attività ha visto tredici ospiti provenienti da diversi paesi europei: Belgio, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Grecia ecc., tutti appartenenti al mondo della scuola: Dirigenti, Ispettori e Insegnanti.

\r\n

Nell'aula A16 di via Vivaldi essi sono stati accolti da 12 allievi del Liceo Artistico "Damiani Almeyda" provenienti, tre per ogni classe, dalle quarte delle sezioni B, C, D, ed F, selezionati tra quelli che avevano partecipato, quand'erano alunni delle seconde classi, al progetto "a scuola di catalogazione" presso il castello di Maredolce.

\r\n

Per una volta si sono invertite le parti e i nostri alunni hanno guidato gli ospiti insegnando loro le modalità di esecuzione del rilievo grafico di un reperto archeologico. Tutto si è svolto con il divertimento e la sodisfazione di entrambe le parti.

\r\n

Nelle precedenti giornate gli stessi ospiti hanno partecipato a delle giornate di studio che sono servite a conoscere il progetto "A scuola di catalogazione" e la particolare forma di partenariato che si è praticata tra scuole, enti pubblici e associazioni private.

\r\n

Mercoledì hanno visitato il castello di Maredolce, visitato la mostra degli elaborati degli alunni e preso visione dei filmati prodotti dalla classe II A con la Prof.ssa Maria Muratore.

Scienze motorie

Sostegno