Olimpiadi Cultura e Talento

“Olimpiadi della cultura e del talento”

Le Olimpiadi della Cultura e del Talento sono un concorso culturale nazionale rivolto alle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio italiano.

Tale progetto intende diffondere fra i giovani l’interesse per la cultura senza tralasciare la possibilità di far emergere eventuali talenti. Ha come obbiettivo la messa in gioco delle competenze e abilità acquisite nel corso degli anni su argomenti multidisciplinari .

Il Concorso, patrocinato dal MIUR, è una competizione multidisciplinare a squadre, che si articola in tre fasi: Eliminatorie “Giochi di Galileo”, Semifinali e Finali. Ogni squadra è composta da sei studenti iscritti alla medesima scuola.  L’iscrizione al Concorso è del tutto gratuita.

Risultati attesi:

– aumento delle conoscenze, rafforzamento dell’amore per le discipline interessate;

– consolidamento delle competenze chiave degli alunni;

– attitudine al team work.